IMSA VENEZUELA
Nell’ambito della celebrazione di Maria Regina degli Apostoli, ha avuto luogo la Prima Professione, presso l’Istituto Paolino “Vergine dell’Annunciazione” della novizia Mayerlin Coromoto López Lucena, nel Comune di Barquisimeto, nella sua città natale di Tocuyo, una celebrazione pieno di gioia per la sua comunità e per la sua famiglia, l'Eucaristia è stata presieduta dal Delegato dell'Istituto, P. Carlos Astorga, delegato dal Superiore Regionale a ricevere i suoi primi voti. Allo stesso modo, alcuni sacerdoti della sua comunità ci hanno sempre accompagnato circondato dalle suore Podres di Maiquetia e da altre persone che ci accompagnavano.
Nella sua omelia, padre Carlos ha sottolineato che è una buona occasione per far riemergere nell'Istituto nuove vocazioni che, come Mayerlin, vogliono sempre più configurarsi e offrirsi al Divino Maestro. Ha sottolineato; Ti offri oggi nel bel mezzo di un momento cruciale che il Venezuela sta vivendo, assumendo la grande sfida di essere un consacrato annunciatore della buona notizia del Regno, soprattutto tra i più deboli e bisognosi della società. Il tuo ruolo Mayerlin è quello di essere nella tua vita quotidiana una luce costante, un fermento vivo, un sale che preserva e dà piacere ad una società che sembra essere alla deriva.
Come il salmista, “Eccomi, Signore, per fare la tua volontà” sarà sempre il tuo motto nella tua formazione di Junior dell'Istituto.
Allo stesso modo, due giovani Daivelis Ramos e Jennifer Guillen, iniziano il postulato presso l'Istituto Paolino “Virgen de la Annunciación” ringraziamo Gesù Maestro per averci concesso vocazioni per l'Istituto.
traduzione da paulus.net vedi foto
(L' Istituto Maria SS.Annunziata fa parte della Famiglia Paolina)
Nessun commento:
Posta un commento