Con grande gioia, i membri della Famiglia Paolina della città di Arequipa - Perù, hanno partecipato all'Eucaristia di ingresso al noviziato dell'Istituto Paolino di Vita Consacrata Secolare "Vergine dell'Annunciazione" di Jennifer Isabel Mamani Coropuna, Guida turistica e Insegnante di inglese.
La celebrazione che si è svolta nella cappella della casa di riposo di Manresa, sabato 12 agosto, è stata presieduta dal Delegato dell'Istituto e Superiore Regionale della Società San Paolo del Perù-Bolivia, don José Carlos de Freitas Júnior . Durante l'omelia, la Delegata ha invitato Jennifer Isabel a perseverare in questo cammino, iniziato due anni fa con il postulato. In ogni momento ha espresso l'importanza della Parola e dell'Eucaristia, come pilastri della spiritualità paolina, per svilupparle all'interno della sua famiglia, dell'Istituto e della Comunità parrocchiale.
Dopo il rito di ingresso in noviziato, dopo aver firmato l'atto corrispondente, hanno partecipato i familiari e gli amici della novizia, oltre alla Comunità Beata Ana de los Ángeles delle Figlie di San Paolo di Arequipa, i Gabrielinos e gli Annunciatori, hanno momenti piacevoli condivisi nella casa di riposo.
Questa è stata un'occasione per tutti i consacrati: religiosi e laici, di condividere la loro testimonianza vocazionale, ricordando che: “Dio nelle varie circostanze e servendosi di persone diverse, ci è sempre venuto incontro per invitarci a seguirlo in modo radicale. Nel caso degli Istituti Secolari, essendo lievito nella massa” hanno affermato.
Come sottolineerà Jennifer Mamani, fin da piccola e attraverso una rivista religiosa per bambini, stava conoscendo l'amore di Dio, finché dopo aver lavorato come guida turistica e attualmente come insegnante di inglese in un centro educativo, ha accettato questo chiamate a seguirlo, vivendo la spiritualità della Famiglia Paolina.
traduzione da Google
Nessun commento:
Posta un commento