giovedì, febbraio 29, 2024

Un uomo inchiodato su una croce

 

Lasciami dove sono...

Uscii dalla mia casa,
e cercando intorno,
trovai un uomo
crocifisso. 

"Lascia che ti stacchi
dalla croce", gli dissi.
E cercai di togliere
i chiodi
dai suoi piedi. 

Ma egli rispose:
"Lasciami dove sono,
poiché non scenderò
dalla croce
fino a quando
tutti gli uomini
non si uniranno insieme
a distaccarmi". 

Dissi allora:
"Come posso io
sopportare il tuo lamento?
Che cosa posso fare per te?".
Ed egli mi rispose:
"Va' per tutto il mondo
e di' a quelli che incontrerai
che c'è un Uomo inchiodato
su una croce".



“Non è che io non ami la vita, ma ora voglio vedere il Signore. Ho passato tante ore davanti a Lui nel Santissimo Sacramento, ho parlato a Lui nella preghiera e di Lui con chiunque mi volesse ascoltare.
Ora voglio vederlo faccia a faccia”.
Muore a New York due mesi dopo, il 9 dicembre 1979.       
                                                                                                                      Fulton Sheen  - pensieri          








Nessun commento: