Carissimi fratelli e sorelle della Famiglia Paolina,
nel cammino dell’anno giubilare come “Pellegrini di speranza”, siamo invitati a una breve sosta per rinvigorire le nostre energie. Nei pellegrinaggi sono molto importanti le Stationes, luoghi di sosta per riflettere, pregare, riposare, per fare un’esperienza spirituale significativa.
Come Equipe di Postulazione di Famiglia Paolina, vi invitiamo a fermarvi alla «Statio “dei santi della Famiglia Paolina”» il prossimo 13 giugno, giorno anniversario della nascita e del Battesimo del Beato Timoteo Giaccardo (e quest’anno ricorre anche il 40° della proclamazione della sua venerabilità). In questa data ci sarà infatti la possibilità di collegarsi online per un approfondimento-dialogo sulla figura del nostro Beato, poiché non si finisce mai di conoscerlo nelle sue mille sfaccettature, di affezionarci a lui e amarlo sempre di più e di conseguenza di lasciarci illuminare e guidare dai suoi scritti, dalla sua vita, dalla sua preghiera e apostolato.
L’incontro si svolgerà su questi tre elementi: il significato del Beato per l’oggi, il suo messaggio di speranza in questo anno di Giubileo dedicato proprio a questo tema, e la devozione per lui oggi, così com’è vissuta nella parrocchia dove è nato, a Narzole.
L’incontro sarà guidato da don Vito Spagnolo e gli ospiti invitati sono don Guido Colombo ssp, sr M. Joseph Oberto pddm e don Angelo Carosso parroco di Narzole.
Vi aspettiamo giorno 13 giugno, alle ore 15.00, sui canali segnalati nella locandina.
Equipe di Postulazione della Famiglia Paolina
Ecco i link per collegarsi all'incontro del 13 giugno alle ore 15.00 (ora locale di Roma):
Youtube:
https://www.youtube.com/live/zAljbkUWAPY?si=PIyVwoakzB5mmiLw
https://www.youtube.com/live/rVuvgM3r0qA?si=sHXjwUnAo0p8HPgY
Facebook:
https://fb.me/e/85VXWJkBW
https://fb.me/e/7orNCL2h0
Nessun commento:
Posta un commento